Simone
Berna
Fotografo
e Videomaker
I'm one of those people that you have to keep your eye on or I'll wander off into the woods and forget to come back. Jack White III
Fotografo Piacenza

CHI SONO

Quando ho impugnato la Yashica FX Super 2000 a pellicola di mio padre mi sono accorto subito del potere della fotografia di scovare i dettagli, i piccoli piaceri autentici, che rendono bella una foto, così come la vita. Da allora non ho mai smesso di fotografare e quando non ascoltavo rock’n’roll, o lo suonavo su un palco con la mia band, scattavo foto “di strada”. Ecco, la street photography è di sicuro il genere che ha influenzato il mio stile fotografico, anche quando si tratta di matrimoni. Fotografare è diventato un’urgenza così forte, che mi ha portato a lasciare un lavoro a tempo indeterminato per trasformare la mia passione in una professione. Oggi, ogni volta che scatto una foto, che sia per lavoro o durante uno dei miei viaggi nei paesi del nord, i miei preferiti, provo lo stesso brivido della prima volta che da ragazzino impugnai la Yashica FX Super 2000 a pellicola di mio padre.

Fotografo Piacenza

COME LAVORO

Per me il matrimonio è una festa: la Vostra festa. La festa che ho l’onore di raccontare. Il mio scopo è fermare gli attimi, stando in disparte ma “nel” momento. Desidero che abbiate ricordi veri del vostro giorno, e che ve lo godiate appieno, con i vostri amici e parenti. Ho un approccio discreto ma presente, invisibile ma vicino. Mi piace comunque trovare un momento per potervi fotografare da soli. Sarà una sessione di ritratto in cui, guidandovi con semplici indicazioni, creeremo insieme ritratti unici ed emozionali. Il mio stile è caratterizzato da colori caldi e pieni e bianchi e neri senza tempo, grazie a cui si ottengono ricordi fotografici naturali e vivi, che descriveranno in modo creativo la vostra giornata, dal contesto ai minimi dettagli.

Slide #4
HO UN ANIMO NERD, ADORO FILM E VIDEOGAMES ANNI 80, MA ANCHE I VIDEOGAMES PIÙ RECENTI. FRA I FILM RITORNO AL FUTURO, I GOONIES, BLUES BROTHERS. 9

COSE SU DI ME
UNA DELLE COSE CHE MI FA PIÙ SENTIRE LIBERO È CAMMINARE IN MEZZO ALLA NATURA. #5 #9 UNO DEI MIEI GRANDI AMORI È LA CHITARRA ELETTRICA (HO UN PASSATO NEI SAMARITANS E NEI DEAD BEFORE BREAKFAST) LA MIA OMBRA HA 6 ZAMPE, COME VEDI DALLA MIA FOTO CON ANTHEA. #3
HO LE BASETTE DA SEMPRE.
S E M P R E.
#8 #1 SONO UN VIAGGIATORE ZAINO IN SPALLA (O ALLA
GUIDA DEL CAMPER)
I MIEI GRUPPI PREFERITI
IN ORDINE SPARSO: VIOLENT FEMMES, JON SPENCER BLUES EXPLOSION, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, NICK CAVE, PIXIES, JACK WHITE.
#2 HO UN DEBOLE PER I WHISKY SCOZZESI. #6 #7 I MIEI REGISTI PREFERITI IN ORDINE SPARSO SONO: GUY RITCHIE, WES ANDERSON, QUENTIN TARANTINO, STANLEY KUBRICK.

9 COSE SU DI ME

Slide #1 SONO UN VIAGGIATORE ZAINO IN SPALLA (O ALLA GUIDA DEL CAMPER) Slide #2 UNO DEI MIEI GRANDI AMORI È LA CHITARRA ELETTRICA Slide #3 HO UN ANIMO NERD, ADORO FILM E VIDEOGAMES ANNI 80. Slide #4 LA MIA OMBRA HA 6 ZAMPE, COME VEDETE DALLA MIA FOTO CON ANTHEA. Slide #5
UNA DELLE COSE CHE MI FA PIÙ SENTIRE LIBERO È CAMMINARE IN MEZZO ALLA NATURA.
Slide #6 I MIEI GRUPPI PREFERITI IN ORDINE SPARSO: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, NICK CAVE, PIXIES, JACK WHITE. Slide #7 HO LE BASETTE DA SEMPRE.
S E M P R E.
Slide #6 I MIEI REGISTI PREFERITI IN ORDINE SPARSO SONO: GUY RITCHIE, WES ANDERSON, TARANTINO, KUBRICK. Slide #9 HO UN DEBOLE PER I WHISKY SCOZZESI Slide BONUS! PIZZA E BIRRA SONO IL MIO COMFORT FOOD!

testimonials

Giulia e Daniele

Cercavamo un fotografo che sapesse cogliere ogni attimo in maniera naturale, senza “foto in posa” e senza troppe pressioni. Simone è la persona perfetta, professionista serio e preciso, completamente integrato nella festa, per noi è stato un invitato come tutti gli altri. Ci ha consegnato le foto in tempi brevissimi rispetto a quella che è la media dei tempi d’oggi. Consigliatissimo!

Sara e Stefano

Davvero è difficile potervi descrivere il modo in cui Simone riesce a rendere spontanei e facili i numerosi scatti che ti coinvolgono in quella giornata. Con lui è stato tutto estremamente naturale fin dal primo incontro, grazie alla sua capacità e volontà di entrare il più possibile in empatia con la coppia. Quel giorno è stato discreto e allo stesso tempo sempre presente, facendoci poi avere foto che sprigionano in tutto e per tutto la felicità, il calore e l'energia che scorreva in noi e nelle persone che ci erano intorno! Ci ha lasciato ricordi stupendi che non ti stanchi mai di riguardare! Non avremmo potuto scegliere fotografo migliore.

Francesca e Giammario

Simone è stato il fotografo del nostro matrimonio. Già dal nostro primo incontro, abbiamo riconosciuto professionalità e passione per il suo lavoro e questo ha reso semplice la nostra scelta. Nel suo modo di lavorare ha uno stile reportage, coglie gli attimi della giornata con vera naturalezza tanto da dimenticarsi della sua presenza. È riuscito a metterci a nostro agio in ogni occasione, anche nei pochi scatti in posa. Grazie a lui i nostri ricordi sono davvero unici. Affidatevi a lui per il vostro giorno! Giammario & Francesca

COntattami

Se pensi che sia il fotografo che fa per te e la persona giusta per raccontare la vostra storia, scrivimi, non vedo l'ora di conoscervi!

Close
m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com